Pesa ponte e software di pesatura per RCS Mediagroup

Pesa ponte e software di pesatura per RCS Mediagroup

Settore editoria e logistica

Azienda

RCS MediaGroup Spa è uno dei principali gruppi editoriali multimediali a livello internazionale e con l’obiettivo di guidare la fase di evoluzione del settore verso un nuovo paradigma editoriale. Il gruppo è attivo in tutti i settori dell’editoria, dai quotidiani come Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport ai magazine, dai libri alla tv, dalle radio ai new media, oltre ad essere tra i primari operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria e della distribuzione.

La soluzione

L’esigenza di RSC era quella di controllare con la massima precisione il peso delle bobine di carta utilizzate per la stampa dei quotidiani fornite dalle varie cartiere.
Con l’installazione di una pesa ponte in ricevimento merci e di sistemi di pesatura su selle pneumatiche in zona lavorazione, grazie al controllo di supervisione da parte del software Matrix, è stato possibile governare la situazione interfacciandosi con il gestionale RCS e tracciando le bobine con riconoscimento RFID.

Benefici ottenuti con i prodotti Cogo Bilance

RCS ha trovato nelle funzionalità impianto la risposta alle proprie esigenze, raggiungendo i seguenti obbiettivi prefissati:

  • Pieno riscontro e controllo del materiale fornito dalle cartiere.
  • Gestione informatica degli scarti
  • Ottimizzazione dei costi.