COGO BILANCE: IL CONTROLLO ACCESSI NELLO STABILIMENTO

COGO BILANCE: IL CONTROLLO ACCESSI NELLO STABILIMENTO

Cogo bilance lo sappiamo è leader nel settore della pesatura industriale.
Un lavoro portato avanti con passione ed esperienza da moltissimi anni.
Per la serie “forse non tutti sanno che…” questa esperienza, ci ha fatto sviluppare in questi ultimi anni anche sistemi di controllo accessi allo stabilimento.
Il controllo accessi, è uno dei processi all’interno dell’azienda considerato tra i più cruciali dopo quello produttivo. Sapere in ogni momento chi entra e chi esce in stabilimenti di grandi e medie dimensioni, siano essi automezzi pesanti, piccoli furgoni fino alle singole maestranze e avere la possibilità di conoscerne in tempo reale la posizione all’interno del sito produttivo o dei vari reparti è fondamentale, sia in ambito sicurezza in caso di incidente sia in ambito di controllo di gestione per la movimentazione della merce e delle attrezzature aziendali in entrata e in uscita.
Proviamo a immaginare in caso di incidente, quanto sia importante sapere, chi e dove si trova all’interno dello stabilimento, e proviamo a immaginare quanto sia importante prevenire e ridurre gli errori sul controllo movimentazione della merce in uscita o addirittura limitare ed eliminare eventuali comportamenti fraudolenti.
I nostri sistemi di controllo infatti consentono di stabilire con certezza, differenze di peso sostanziali sui mezzi di qualunque dimensione verificando e comparando il peso in entrata e in uscita dal sito produttivo.
Nostre recenti verifiche indicano che l’installazione di un efficiente sistema di controllo accessi porta ad una riduzione significativa degli errori e dei comportamenti anomali fino al 90% ed a un sensibile miglioramento della percezione della sicurezza in azienda da parte della forza produttiva fino a un 20% in più.
Telecamere, lettori di badge, impianti radio e impianti di pesatura, il tutto gestito da software di nostra produzione portano l’integrazione di un sistema di controllo accessi all’interno dell’azienda ad un livello nettamente superiore, con il vantaggio di avere un unico interlocutore sia per quanto riguarda la progettazione che l’installazione, dalla pesatura al controllo.
Non è un caso quindi se moltissime aziende hanno già usufruito dei nostri sistemi. Per citarne alcune: Air liquide, TD forge, O\I, Valle Umbra servizi, Perugina, Sacchital, Comune di Lusernetta, comune di Bagnolo Piemonte, Arkema, Comune Cassina Rizzardi, Comune di Ternate, Comune di Ossona, Consorzio Chierese Servizi, Gruppo Unicalce.
Molte poi, le novità che abbiamo in serbo per il prossimo anno proprio su questo delicato ed importante argomento ma ne parleremo in un prossimo articolo.

#pesiamoilfuturo

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>