IL NOSTRO MARCHIO QUADRELLI COMPIE CENT’ANNI.

IL NOSTRO MARCHIO QUADRELLI COMPIE CENT’ANNI.

Ogni qualvolta dichiariamo di aver fatto la storia della pesatura italiana, da molti clienti e amici che poco ci conoscono veniamo “accusati” di un pizzico di esagerazione e velleità, ma la realtà è che il prossimo novembre il nostro marchio Quadrelli compirà cento anni e questo ci riempie di orgoglio.
E sì, perché nel novembre 1919, subito dopo la catastrofica tragedia della prima guerra mondiale, viene fondata a Cavaria per opera dei soci Quadrelli e Bertoglio la Quadrelli e Bertoglio bilance, divenuta poi con l’ingresso del Dott. Giuliano Martignoni nella compagine sociale al posto del Sig Bertoglio, Quadrelli stumenti per pesare, e da quello storico momento i successi ed il livello di innovazione introdotti da uno dei marchi più consolidati del panorama della pesatura italiana, sono stati enormi.
Giusto per ricordarne alcuni
Anni 50: Quadrelli è la prima azienda ad installare sistemi pesa-ponte in cemento armato
Fine anni 50: Quadrelli è la prima azienda italiana ad introdurre la bilancia ottica.
Anni 60: Quadrelli è la prima azienda di produzione di sistemi di pesatura ad introdurre il collegamento elettronico di un calcolatore per il calcolo automatico del totale, lordo e tara della pesata.
Anni 70: Quadrelli è la prima azienda ad effettuare esperimenti con celle di carico
Anni 90: Quadrelli è la prima a rendere un software approvato metrologicamente.

Molto è stato fatto e molte sono le cose in cantiere, dalla presentazione della bilancia 4.0 Smartscale al progetto Sensolweighs alla bilancia Ecobalance, ma quel che è certo, è che la nostra determinazione è frutto una volta di più, della consapevolezza di aver conseguito un traguardo di esperienza e professionalità che pochi in Italia possono affermare di aver raggiunto.
Consapevolezza ed esperienza al servizio di un prodotto sempre migliore e all’avanguardia, che guarda al passato con orgoglio ma con un occhio attento e sempre rivolto al futuro.

Per questo ci sentiamo di esclamare felici, tanti auguri Quadrelli!
Per altri cento anni di innovazione e di successi!

#pesiamoilfuturo

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>