SMART SCALE, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

SMART SCALE, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Chi ci conosce sa che siamo un’azienda storica, che porta avanti con passione quella che per noi è una tradizione più che un lavoro.
Tradizione che si traduce in innovazione quando dall’interpretazione dei segnali che il mercato ci trasmette, nascono prodotti innovativi come Smart Scale.
L’abbiamo già accennato nello scorso articolo, una delle novità che riteniamo possa cambiare in maniera sostanziale il mondo della pesatura industriale è proprio il nostro innovativo sistema che è pronto per essere presentato in grande stile al prossimo A&T che si terrà a Torino dal 13 al 15 febbraio prossimi.
Smart Scale interamente ideato, progettato e realizzato da Cogo Bilance rivoluziona la pesatura facendo diventare la bilancia un vero e proprio sistema di controllo integrato.
Il software di gestione in-cloud di Smart Scale può ricevere decine di dati in tempo reale grazie ai particolari sensori installati direttamente sul sistema di pesatura consentendo di verificare oltre ai normali dati di peso e di accesso, anche una serie di altri dati relativi alle condizioni di operatività come temperatura ambiente, livello di umidità, orientamento, posizionamento, inclinazione , eventuali colpi subiti, visualizzazione delle operazioni tramite IP camera e tutto quanto può servire per integrare la bilancia nel ciclo di produzione industriale.
Smart Scale verrà rilasciato in due versioni web-app, “Basic” e “Cloud” e permetterà agli operatori di essere sempre aggiornati sullo stato della bilancia e sulla “qualità” della pesata nonché nella versione più completa, di ricevere alert e segnalazioni push dirette, anche in mobilità, sia su tablet che smartphone.
Sono innegabili i vantaggi e i conseguenti risparmi nella riduzione della quantità di pesate sbagliate in condizioni non ottimali.
Agganciando poi il sistema con lo “scadenziario” Cogobilance per le verifiche periodiche, (a proposito Cogobilance si è già accreditata per avere la certificazione iso 17025 indispensabile per effettuare le verifiche leggi qui ) l’utilizzatore sarà sempre aggiornato sulle scadenze evitando fermi o pesanti sanzioni.
Tradizione e innovazione sono dunque le parole chiave che contraddistinguono questo rivoluzionario sistema ed è per questo che senza timore di smentita abbiamo deciso di descrivere Smart Scale con il claim “THE FUTURE OF WEIGH”.

Appuntamento dunque all’A&T di Torino dove saremo lieti di mostrarvi il nostro Smart Scale!

#cambiaconnoi

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>