Cogo Bilance, sponsor della Guarcino-Campocatino

“Solo conoscendo, apprezzando e valutando bene il passato possiamo vivere il presente e disegnare un futuro che abbia un senso”
Apre così l’intervista a Emanuele Pirro, storico pilota italiano di F1 e vincitore della ventiquattr’ore di Le Mans del 2000, che appare sul sito di una delle manifestazioni sportive automobilistiche per auto storiche d’Italia più famose, la Guarcino-Campocatino.
È proprio sulla base di queste considerazioni che come Cogo Bilance abbiamo deciso di sponsorizzare questa manifestazione.
Le motivazioni potrebbero sembrare ovvie ma crediamo fermamente nei principi e nei valori della storia, perché è proprio nella consapevolezza delle nostre origini e della nostra provenienza che si fonda il nostro lavoro quotidiano. Lo testimoniano i nostri marchi storici, ben presenti in tutta la nostra comunicazione, da Laveggio a Fulgor, da Buroni Opessi, la più storica fondata nel 1773 a Iemmegi, fino a Quadrelli che proprio nel 2019 abbiamo celebrato con i suoi 100 anni di presenza sul mercato della bilancia. ( leggi qui il nostro articolo )

“È proprio a causa della veloce evoluzione degli eventi che è importante non dimenticare da dove siamo venuti e cosa hanno fatto i nostri padri e i nostri nonni” prosegue Pirro, e mai come in questo momento non possiamo che essere d’accordo con lui.
Il momento storico è particolare, l’evoluzione e il cambiamento sono diventati quotidianità, ma crediamo che solo chi ha solide radici nel passato potrà affrontare le sfide del futuro con fermezza e solidità.
Ben vengano quindi manifestazioni come la Guarcino-Campocatino che portano al loro interno e li divulgano, valori storici ed etici che ci contraddistinguono e che nel sano spirito competitivo vedono la possibilità di divulgarli.

Per chi volesse avere maggiori informazioni, può visitare il sito a questo indirizzo.

Per leggere l’intervista a Emanuale Pirro

#pesiamounfuturomigliore

 

 

I commenti per questo articolo sono chiusi.